08 Agosto 2022
percorso: Home > News > News Generiche

Servizio Civile Universale, al via i progetti di AVIS Regionale Toscana

27-06-2022 13:16 - News Generiche
Da oggi, lunedì 27 giugno, 50 volontari tra i 18 e i 28 anni saranno impegnati nel progetto “Ti Invito a Donare” di Avis Toscana.
un anno di attività socialmente utili per diventare sempre più parte attiva delle rispettive comunità. Prendono il via oggi, lunedì 27 giugno, i progetti di AVIS Regionale Toscana per il Servizio Civile Universale riservato ai giovani tra i 18 e i 28 anni che si sono riuniti a Firenze per l’inizio anche della formazione.

Sono 50 i volontari che hanno scelto “Ti invito a donare”, il programma coinvolgerà le 49 sedi di AVIS presenti sul territorio toscano, dove verranno accolti i giovani che hanno scelto questo percorso. Saranno 49 gli Olp (gli Operatori locali di progetto): una macchina organizzativa che ha l’obiettivo di avviare un processo di sensibilizzazione e diffusione dei valori della solidarietà e dei corretti stili di vita tra i giovani, proponendo la donazione di sangue e plasma quale espressione di partecipazione civile e corretto stile di vita.

Oltre a sviluppare attività di promozione verso i giovani, i nostri volontari collaboreranno alla gestione quotidiana delle attività della sede prescelta in affiancamento al personale dipendente e/o volontario.

Inoltre i giovani saranno coinvolti nella realizzazione di interventi di sensibilizzazione al dono del sangue e del plasma nelle scuole con le quali sarà instaurata un’efficace collaborazione.

Per ulteriori informazioni sul progetto clicca su “Ti invito a donare” di Avis Regionale Toscana.

Fonte: Avis Regionale Toscana