25 Aprile 2019

percorso: Home

Avis Provinciale di Siena
“L’Avis Provinciale di Siena è un’associazione di volontariato, apartitica, aconfessionale, non lucrativa, che non ammette discriminazioni di sesso, razza, lingua, nazionalità, religione, ideologia politica”.

AVIS Provinciale di Siena è stata costituita il 23 gennaio 1957 a Siena. Da oltre cinquant'anni si occupa della promozione del dono del sangue e dei suoi componenti, per il raggiungimento dell'autosufficienza trasfusionale a livello provinciale.
A tal fine collabora con Enti ed istituzioni locali per una programmazione dell'attività trasfusionale provinciale gestendo e coordinando le 16 Avis comunali di base:

• Avis Comunale di Abbadia San Salvatore
  • Avis Comunale di Castiglione d'Orcia
  • Avis Comunale di Chianciano Terme
  • Avis Comunale di Chiusi
  • Avis Comunale di Montalcino
  • Avis Comunale di Montepulciano
  • Avis Comunale di Piazze
  • Avis Comunale di Pienza
  • Avis Comunale di Poggibonsi
  • Avis Comunale di San Giovanni d'Asso - Montisi
  • Avis Comunale di Siena
  • Avis Comunale di Sarteano
  • Avis Comunale di Sinalunga
  • Avis Comunale di Taverne e Arbia
  • Avis Comunale Torrita di Siena
  • Avis Comunale di Trequanda

Coordinandosi con l'Avis Regionale Toscana e con l'Avis Nazionale, nonché con le istituzioni pubbliche competenti, l'Avis Provinciale di Siena svolge, nei confronti delle associazioni che la costituiscono, una funzione di indirizzo, di coordinamento e di verifica degli obiettivi associativi finalizzati al sostegno dei bisogni di salute dei cittadini.
L'impegno dell'associazione mira a favorire il raggiungimento dell'autosufficienza di sangue e dei suoi derivati, tutelando il diritto alla salute dei donatori e dei riceventi.
Favorisce lo sviluppo della donazione: volontaria, periodica, associata, gratuita, anonima e consapevole.
Promuove lo sviluppo del volontariato e dell'associazionismo.

Richiedi il prodotto