25 Aprile 2024
percorso: Home

Avis Provinciale di Siena OdV

L’Avis Provinciale di Siena è un’associazione di volontariato, apartitica, aconfessionale, non lucrativa, che non ammette discriminazioni di sesso, razza, lingua, nazionalità, religione, ideologia politica.
Avis Provinciale di Siena è stata costituita il 23 gennaio 1957 a Siena. Da oltre sessanta anni si occupa della promozione del dono del sangue e dei suoi componenti, per il raggiungimento dell'autosufficienza trasfusionale a livello provinciale. A tal fine collabora con Enti ed istituzioni locali per una programmazione dell'attività trasfusionale provinciale gestendo e coordinando le 16 Avis comunali di base.

Coordinandosi con l'Avis Toscana e con l'AVIS Nazionale, nonché con le istituzioni pubbliche competenti, l'Avis Provinciale di Siena svolge, nei confronti delle associazioni che la costituiscono, una funzione di indirizzo, di coordinamento e di verifica degli obiettivi associativi finalizzati al sostegno dei bisogni di salute dei cittadini.
L'impegno dell'associazione mira a favorire il raggiungimento dell'autosufficienza di sangue e dei suoi derivati, tutelando il diritto alla salute dei donatori e dei riceventi.
Favorisce lo sviluppo della donazione: volontaria, periodica, associata, gratuita, anonima e consapevole.
Promuove lo sviluppo del volontariato e dell'associazionismo.

Organigramma

Francesco Biagini – f.biagini@avis.it

Vicepresidenti
Vicario Claudio Cencetti - c.cencetti@avis.it
Umberto Bongini

Segretario
Sara Mannino

Tesoriere
Bruno Cioncoloni

Consigliere Comunlale con incarico in Esecutivo
Alexandra Medaglini
Gianni Giudici

Sindaci Revisori
Roberto Chiucini, Duilio Landi, Marino Innocenti

Commissione Verifica Poteri
Rossana Neri, Faenzo Fastelli, Mario Laera

Consiglieri Provinciali
Simonetta Morettoni, Viro Pacconi, Sauro Vannuzzi, Dino Pecci, Livio Berluti, Claudio Cencetti, Enzo Bittoni, Marco Botarelli, Barbara Pii, Paola Settimi, Antonio Chiantese, Alessandro Panico, Francesco Biagini, Mauro Vegni, Bruno Cioncoloni, Gerardo Canaponi, Alessandro Voltolini, Elvira Cammarano, Iolanda Cammarano, Maruska Valentini, Marisa Bardi, Christian Lamorte, Matteo Lunghi, Mario Laera e Claudio Gragnoli.

Avis comunali

Avis Comunale di Abbadia San Salvatore