17 Gennaio 2021
AVIS Associazione Volontari Italiani Sangue
L’AVIS è un’associazione di volontariato, apartitica, aconfessionale, che non ammette discriminazioni di genere, etnia, lingua, nazionalità, religione, ideologia politica, che persegue, senza scopo di lucro, finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale.

L’AVIS, che garantisce l’unitarietà di tutte le Associazioni territoriali che ad essa aderiscono, ha lo scopo di promuovere la donazione di sangue, intero o di emocomponenti, volontaria, periodica, associata, gratuita, anonima e consapevole, intesa come valore umanitario universale ed espressione di solidarietà e di civismo, che configura il donatore quale promotore di un primario servizio socio-sanitario ed operatore della salute, anche al fine di diffondere nella comunità nazionale ed internazionale i valori della solidarietà, della gratuità, della partecipazione sociale e civile e della tutela del diritto alla salute.
Bilancio sociale Avis Regionale Toscana 2019
04-01-2021 17:54 Fonte: Avis Toscana - News Generiche
[]
Consultabile online lo strumento col quale l'associazione racconta ed analizza sé stessa, i suoi valori, obiettivi e risultati.

Ecco il Bilancio sociale 2019 di Avis Nazionale
03-01-2021 15:07 Fonte: AVIS Nazionale - News Generiche
[]
Dopo essere stato presentato ufficialmente durante la riunione del Consiglio nazionale di sabato 19 dicembre, il Bilancio Sociale 2019 di AVIS è ora disponibile online, in una nuova sezione del sito creata appositamente.
In evidenzia
[]
Donazioni di sangue, nuove disposizioni anti-covid.
Centro Nazionale Sangue
esco solo per donare
Covid-19, i donatori possono recarsi ai centri trasfusionali in qualsiasi zona
Uno Tsunami ci salverà? Anche ad Arezzo e Grosseto la sperimentazione del plasma
[]
E' uno studio nazionale per valutare l’efficacia del plasma ottenuto da pazienti guariti da Covid, è stato attivato su indicazione del Ministero della Salute ed è promosso dall’Istituto Superiore di Sanità e dall’AIFA
Donare il sangue AOUS Siena
[]
Nell'ambito dell'emergenza nazionale sul Covid-19, l'Azienda ospedaliero-universitaria Senese ha adottato misure integrative volte a implementare il livello di tutela della salute pubblica e che si affiancano ai protocolli standard di controllo e tutela per i donatori di sangue.

Vaccinarsi contro l'influenza
[]
Vaccinazione contro l'influenza: ti protegge dal virus stagionale e ti allontana dal sospetto Covid_19.
Plasma iperimmune
[]
Il plasma dei guariti salva la vita: nuovo appello ai donatori usciti dal Covid-19
Proroga dei test sierologici sui donatori toscani
[]
La comunicazione del Centro Regionale Sangue, può ancora farlo chi non ne ha usufruito
Carenza sangue, le Avis della Toscana al lavoro per intensificare la chiamata dei donatori
[]
Il presidente regionale Agnolucci: "non ci fermiamo a intensifichiamo il nostro impegno.
FATTIGLIANTICORPI
Scegli di proteggerti, FATTIGLIANTICORPI
Donare il sangue durante la seconda ondata
[]