21 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Vaccino influenzale 2020/2021

11-09-2020 12:09 - News Generiche
Vaccino antinfluenzale 2020/2021, ecco perché è importante che i donatori lo facciano

Come da indicazioni fornite dal ministero della Salute con la circolare dello scorso giugno, è importante che i donatori di sangue effettuino la vaccinazione antinfluenzale al fine non solo di garantire l'autosufficienza nazionale, ma anche di proteggere i propri cari, evitare il sopraggiungere di sintomi che possano essere scambiati con quelli del Covid-19 e generare confusione all'interno delle strutture sanitarie.

Ancora una volta il ruolo di AVIS e delle nostre sedi dovrà entrare in gioco in maniera determinante. Sarà importante infatti, come sottolineato anche dallo stesso Centro nazionale sangue, che le campagne volte alla promozione e alla sensibilizzazione della vaccinazione siano anticipate.

Per questo motivo, nei prossimi giorni verrà inviato a tutte le sedi il materiale grafico e multimediale, da diffondere attraverso i canali social e non, per incentivare la vaccinazione antinfluenzale, ma anche la documentazione da sottoporre ai donatori per spiegare loro il perché sia importante richiedere il vaccino.

Sarebbe importante che ciascuna AVIS raccogliesse le informazioni utili da comunicare ai propri donatori su come ogni singolo territorio di appartenenza stia gestendo e organizzando la vaccinazione a favore dei donatori stessi.

Proteggersi significa evitare il manifestarsi dei sintomi del virus influenzale e poter, come donatori, continuare a garantire le scorte necessarie al regolare svolgimento delle cure e delle attività che coinvolgono oltre 1800 pazienti al giorno.

La solidarietà e l'impegno civile passano attraverso la salvaguardia della salute di tutti: in primis di noi stessi.




Fonte: AVIS Nazionale

Realizzazione siti web www.sitoper.it