21 Ottobre 2020
percorso: Home > News > News Generiche

Vaccinarsi contro l'influenza

05-10-2020 19:39 - News Generiche
La Regione Toscana ha comunicato che anche quest'anno la vaccinazione è disponibile gratuitamente per tutti i donatori di sangue, plasma e piastrine.

Tempistica e modalità come di seguito riportato.
Inizio vaccinazioni: dal 15 ottobre 2020.
Luoghi per la vaccinazione: presso il proprio medico di famiglia e/o presso i Centri di vaccinazione.
Modalità di presentazione: I donatori associati si devono presentare con il tesserino associativo.
Un beneficio fortemente raccomandato per i donatori che grazie alla vaccinazione:

• tutelano la propria salute (il vaccino riduce la probabilità di contrarre l'infezione e al contempo la gravità della malattia in caso di infezione)
• tutelano la salute dei propri cari (minore probabilità di contrarre l'influenza è sinonimo di un minor rischio di veicolare il virus influenzale)
• tutelano la salute di chi necessita di terapie trasfusionali (più donatori sani è sinonimo di un minor rischio di cali nelle donazioni)

Maggiori dettagli al seguente link: https://www.regione.toscana.it/-/vaccinarsi-contro-l-influenza

Fonte: Avis Toscana